camere e ospiti1 Camera
2 Adulti / 0 Bambini
Camera 1:
modifica / cancella una prenotazione

Vicino al centro di Firenze

A pochi minuti a piedi dal Centro Storico ed appena due passi dalla Fortezza da Basso

L’identità dell’Hotel La Fortezza racchiude due anime complementari, una romantica ricca d’arte e di percorsi storici,  l’altra più razionale e pratica legata alle Fiere ed ai Congressi.
Scelta ideale per te che ami l’arte e per te che viaggi per lavoro!

Qui soggiorna beatamente chi desidera gustarsi appieno il centro storico della più rappresentativa città del Rinascimento.
Se ami passeggiare e  vivere un autentico itinerario nella città medicea, raggiungi la Galleria dell’Accademia e Piazza del Duomo in pochi minuti di cammino.

All’Hotel La Fortezza trova il massimo del comfort anche chi fa tappa a Firenze per trasferte di lavoro e per partecipare alle fiere ed eventi organizzati alla Fortezza da Basso oppure al Palazzo dei Congressi, entrambi veramente a pochi passi dall’Hotel.

Scarica la mappa con tutti i servizi
raggiungibili facilmente dall’Hotel

pitti immagine 02

FIRENZE FIERA

Hotel La Fortezza è veramente a solo 2 passi dal quartiere fieristico-congressuale di Firenze che, con le sue 3 strutture della Fortezza da Basso, del Palazzo dei Congressi e del Palazzo degli Affari, offre un incredibile polo di 100.000 metri quadrati. Location ideale per l’organizzazione di fiere, mostre, congressi e convegni ospita ogni anno importanti eventi nazionali ed internazionali come gli immancabili appuntamenti di Pitti Immagine.

shutterstock_44162143

GALLERIA DELL’ACCADEMIA

Situata ad appena 15 minuti a piedi del nostro hotel, La Galleria dell’Accademia di Firenze è famosa per ospitare le più belle sculture di Michelangelo. Costruita per custodire l’originale del David, trasferito qui nel 1873,  espone altre importanti opere come i Prigioni e il San Matteo. All’interno del museo e negli edifici annessi trovano spazio anche straordinari dipinti realizzanti tra il 1200 ed il 1500 ed un importante collezione di strumenti musicali dei Medici e dei Lorena.

15412627418_e16cf00efc_b

GALLERIA DEGLI UFFIZZI

Realizzato durante il Rinascimento dal Vasari e dal Buontalenti, il palazzo del Uffizi fu trasformato in museo nel 1581, ed oggi con le sue quasi 5000 opere è il più importante in Italia ed uno dei più conosciuti al mondo. L’edificio ospita una superba raccolta di opere d’arte di inestimabile valore derivanti principalmente dalle collezioni della Famiglia Medici ed arricchite nei secoli da lasciti, scambi e donazioni. Qui si trovano esposte le opere più importanti di artisti quali Leonardo Da Vinci, Michelangelo, Caravaggio, Botticelli, Cimabue, Giotto, Raffaello, Tiziano, Tintoretto, e moltissimi altri.

header-3

PIAZZA DEL DUOMO

Con una breve passeggiata a piedi da Hotel La Fortezza raggiungente la monumentale Piazza Duomo dominata dalla cattedrale di Santa Maria del Fiore, una delle più belle chiese gotiche rinascimentali d’Europa dal cui vertice emerge la cupola del Brunelleschi. La presenza della Campanile di Giotto, con gli stupefacenti marmi policromi, e del Battistero di San Giovanni rendono questa piazza un luogo affascinante e una tappa obbligata per chiunque.

header-1

PONTE VECCHIO

Il Ponte Vecchio è caratterizzato dalle numerose botteghe di orefici e gioiellieri e dalla suggestiva immagine della città affacciata sul lento scorrere del fiume Arno. Attraversato il ponte, a meno di 500 m, si giunge all’entrata dello splendido Giardino di Boboli anticipato dalla sagoma del principesco Palazzo Pitti, prestigiosa sede della Galleria d’Arte Moderna e di quella Palatina.

mercato-san-lorenzo

MERCATO CENTRALE

Il Mercato Centrale di San Lorenzo è un edificio in ferro e vetro, sede del mercato cittadino. Possiede un piano superiore, dove meravigliosi banchi di fiorifrutta verdura sono esposti alla luce che penetra dalle vetrate del tetto; il piano terra è dedicato ai sapori incantevoli della gastronomia toscana: oli pregiati, vini delle colline del Chianti, salumi e formaggio pecorino sono solo alcune delle squisitezze in vendita.

Dicono di noi

Booking.com

Buon soggiorno, colazione super!

Camera doppia molto spaziosa, letto matrimoniale enorme e molto comodo. Bagno nuovo e pulito. Colazione estremamente ricca. Ottima la posizione per chi, come noi, era in fiera al Taste alla Stazione Leopolda. Hotel da consigliare

Scritto da

Ottimo soggiorno

La colazione a buffet era più che soddisfacente. Tutto buono. Comodo dalla stazione ferroviaria.

Scritto da

Ottimo

Materasso comodo
Camera silenziosa
Personale gentile efficiente
Molto pulito
Colazione ottima

Scritto da

Weekend fantastico!!!

La gentilezza e la cortesia del personale,la pulizia della Camera e la colazione abbondante e prodotti freschi

Scritto da

Ottimo

olto pulito , personale molto simpatico e gentile!

Scritto da

< >

TripAdvisor

Ottimo hotel per tre giorni a Firenze

Le camere sono pulite, l’intera struttura è curata ed il personale è accogliente e disponibile.
Non tutte le camere sono dotate di balcone quindi potrebbe essere problematico per i fumatori.
Si può richiedere la colazione gluten free, per chi come me ha esigenze specifiche è l’ideale!
Il centro è raggiungibile in 20 minuti a piedi.
Direi che è un ottimo hotel per trascorrere tre giorni in una città d’arte potendo avere a disposizione un posto macchina sicuro.

Scritto da

Buon hotel

Hotel carino, pulito, letti molto comodi, la colazione é varia, cornetti molto buoni.é distante circa un km dal centro, 15 minuti a piedi, pertanto estremamente comodo.arrivando in macchina si trova facilmente parcheggio nei dintorni.lo consiglio

Scritto da

CAPODANNO A FIRENZE

Abbiamo soggiornato in questa struttura nella notte del 31.12.2017. Complessivamente per essere una struttura a tre stelle, ha superato le nostre aspettative; Si trova in una buona posizione, camera molto pulita, spaziosa e accogliente, colazione buona e abbondante. Da consigliare.

Scritto da

Ottimo per il quartiere fieristico

Gentilezza, pulizia, confort, buona colazione. Ho scelto questo hotel per la vicinanza con la Fiera nella Fortezza da basso e raggiungibile con l’Auto evitando la ZTL. Buon rapporto qualità/prezzo. Ci tornerò.

Scritto da

Weekend a Firenze

Abbiamo soggiornato all’Hotel La Fortezza per due notti. La camera era più bella del previsto, infatti ci è stata assegnata una camera premium nonostante avessimo prenotato una camera economy. Il personale è molto cortese e l’hotel offre una colazione buona e con una scelta piuttosto ampia, consiglio soprattutto il cappuccino e i pancakes appena fatti con un’apposita macchina. Anche la posizione è molto buona, a 15 minuti dalla Stazione di Santa Maria Novella e a 5 minuti dalla fermata dell’autobus. Se torneremo a Firenze sicuramente soggiorneremo di nuovo all’Hotel La Fortezza!

Scritto da

< >

Compila il form per richiedere il tuo soggiorno

Per qualsiasi altra informazione scrivici a: info@hotelfortezza.com

Dove Siamo

Distanze Principali

  • 0,9 Km Fortezza da Basso

    circa 11 minuti

  • 1,2 Km Galleria dell’Accademia

    circa 15 minuti a piedi

  • 1,7 Km Santa Maria del Fiore

    circa 21 minuti a piedi

  • 2,3 Km Galleria degli Uffizi

    circa 28 minuti a piedi

  • 2,3 Km Ponte Vecchio

    circa 28 minuti a piedi

Solo se prenoti direttamente da questo Sito Ufficiale :Risparmi sempre dal 5% al 10% rispetto ai prezzi che trovi su Booking.com ed Expedia

  • Wi-Fi gratuito in camere ed in tutta la struttura
  • Early Check-in all’arrivo se la tua camera è già disponibile
  • Late Check-out (ore 12:00) gratuito il giorno della partenza

Hotel La Fortezza

Lasciaci il Tuo indirizzo email. Riceverai periodicamente aggiornamenti sulle nostre offerte.